Info Rozzampia - santodithiene

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Info Rozzampia

Info
 
 

Zugare in Corte
Domenica 29 settembre, con qualsiasi tempo, presso il Centro Parrocchiale.
A partire dalle ore 11 giochi popolari e laboratori.
Apertura cucina con piatti contadini: mezzogiorno e sera.

 

 Unificazione delle due scuole dell’infanzia di Rozzampia e del Santo
Già da alcuni anni l'andamento demografico incideva negativamente sulla sostenibilità della nostra scuola. Verso la fine di maggio scorso, a seguito del calo di iscrizioni per l’anno scolastico 2019 - 2020, verificatosi sia nella nostra scuola che in quella del Santo, abbiamo dovuto prendere atto che non vi sono più i presupposti per poter sostenere due scuole separate.
Insieme con la Diocesi di Padova e con la Fism di Vicenza (Federazione Italiana Scuole Materne) agli inizi di giugno siamo arrivati alla decisione, condivisa con i Consigli Pastorali delle due Parrocchie, di unificare le due scuole in un unico plesso – nell’unica sede del Santo - per consentire a tutti i bambini iscritti per il prossimo anno scolastico di poter frequentare la scuola dell’infanzia. A livello di amministrazione, in questa fase di riorganizzazione, si è ritenuto opportuno mantenere separate le gestioni delle singole scuole.
In questo mese di  lavoro e di confronti continui ho già potuto constatare il grandissimo impegno che il personale, i volontari e la Fism stanno mettendo. Non si tratta solamente di aggiungere una nuova sezione alla scuola del Santo (che ne gestiva già tre fino al 2015): l’obiettivo è molto più elevato: creare un polo scolastico che valorizzi il meglio di ciascuna realtà e dia ai bambini un’offerta educativa ancora più ricca di stimoli. L’avere a disposizione un corpo insegnanti maggiore consente infatti uno scambio e un arricchimento reciproco, tutto a beneficio dei bambini.
Ricordateci nelle Vs. preghiere affinché i frutti del lavoro che ci vede impegnati fin da ora possano essere ancora migliori.            Don Massimo


PROSSIME DATE PER BATTESIMI COMUNITARI: 15 settembre a Rozzampia ore 11.15

Il tuo 5x1000  al Patronato di Rozzampia per sostenere  le attività a servizio di tutta la comunità   firma nell’apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione  dei redditi e indica nelle apposite caselle il nostro codice fiscale   C.F. 93010160245      GRAZIE

 
 
 
 
 

Dal Consiglio Pastorale del 4 giugno scorso

Nella prima parte, sono stati invitati il  Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica (CPGE) uscente e  quello entrante per  prendere visione del bilancio parrocchiale del 2017 (che sarà presentato in diocesi entro il 30 giugno 2018).  In questo momento ci preme ringraziare i membri del CPGE uscente per il prezioso servizio  svolto con competenza, responsabilità e discrezione, in aiuto al parroco nel suo compito di amministratore dei beni economici e patrimoniali della comunità cristiana.
Il parroco ha chiesto ai membri del CPGE uscente di continuare nella collaborazione, in quanto è necessario accompagnare il nuovo CPGE in questa fase iniziale.
Per il nuovo CPGE non è ancora arrivata la conferma della nomina da parte della curia, pertanto, non appena avremo questo riscontro, organizzeremo una serata dedicata per presentare i nuovi componenti alla comunità, nonché il bilancio 2017. I membri del CPGE uscente - ricordiamo - sono Marcante Costanza, Soppelsa Luigi e Zordan Gianni.
Nella seconda parte della serata, il CPP ha approfondito il tema del ruolo dei referenti di ambito, in particolare dell’ambito liturgico.
Ci siamo focalizzati sull'importanza della liturgia nella nostra comunità e di come il referente possa aiutare il parroco, che ne è il responsabile, nel coordinare i vari gruppi o persone che a diverso titolo svolgono un compito nelle diverse liturgie.
Per favorire l’operato del referente, è necessario affiancare alle tradizionali realtà già coinvolte nella liturgia (sacrista, chi ha cura della chiesa, chierichetti, lettori, cori, catechisti) nuove persone disponibili a prestare un loro servizio.
Per raccogliere idee, spunti e considerazioni si può scrivere all’indirizzo e-mail cpp.rozzampia@gmail.com

Il tuo 5x1000  al Patronato di Rozzampia. Il tuo contributo per sostenere  le attività a servizio di tutta la comunità  Firma nell’apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione  dei redditi  e indica nelle apposite caselle il nostro codice fiscale  GRAZIE            C.F. 93010160245

 
 
 
 
 
 
 
 
 


Il tuo 5x1000  al Patronato di Rozzampia    Il tuo contributo per sostenere  le attività a servizio di tutta la comunità      
Firma nell’apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione  dei redditi e indica nelle apposite caselle il nostro codice fiscale        GRAZIE      C.F. 93010160245

Nella chiesa parrocchiale di Rozzampia le sante messe feriali saranno celebrate lunedì ore 8.30, martedì ore 15.30, mercoledì ore 19.00, giovedì ore 8.30  e venerdì alle ore 19.00.
Nella chiesa parrocchiale del Santo saranno celebrate al Martedì alle ore 19.30 al mercoledì alle ore 15.30 e al Venerdì alle ore 8.30. Se il lunedì, o il giovedì è festa di un santo, verrà celebrata la S. Messa alle 15.30. Nei giorni in cui non si celebra la S. Messa, si recita il S. Rosario alle 15.30.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu