Info Santo - santodithiene

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Info Santo

Info
 

Scuola di Preghiera
Scuola di preghiera per giovani dalla quarta superiore fino ai 35 anni presso  il Duomo di Thiene.
È una “scuola” che raggiunge i giovani, dalla quarta superiore fino ai 35 anni. Si tratta di un’occasione offerta a tutti i giovani per imparare insieme a pregare: per gustare la presenza di Dio, per ascoltare la sua Parola che accompagna ogni giovane nel proprio cammino di vita.
Il primo appuntamento sarà lunedì 9 novembre alle ore 20.45 in Duomo, con prenotazione digitale obbligatoria . Per maggiori informazioni visita il sito www.postosdp.tk

L’indulgenza plenaria dall’1 all’8 Novembre per le anime del Purgatorio, estesa a tutto il mese
Nel giorno di Tutti i Santi è possibile conseguire una sola volta l’indulgenza plenaria in suffragio dei defunti nella visita a una chiesa, recitando il Padre Nostro e il Credo. A questa si aggiungono le tre solite condizioni: confessione, comunione (anche nei giorni precedenti o seguenti) e preghiera secondo le intenzioni del Papa (Pater, Ave, Gloria). Tale facoltà vale dal mezzogiorno fino a tutto il giorno successivo. La stessa possibilità e alle medesime condizioni, è concessa (sempre una volta al giorno) ai fedeli che devotamente visitano il cimitero e pregano per i defunti, per tutto il mese. Per chi è impossibilitato a uscire, è concessa anche rimanendo a casa.

 


CELEBRAZIONE DEI SACRAMENTI PER I RAGAZZI DI PRIMA MEDIA
RINNOVATA EFFUSIONE DI SPIRITO SANTO SULLE NOSTRE COMUNITÀ

Invito a pregare ogni giorno per i nostri ragazzi che sono ormai prossimi a ricevere i sacramenti che completeranno la loro iniziazione cristiana. Preghiamo affinché lo Spirito Santo scenda su di loro rendendoli veri amici e discepoli di Gesù, che continuino a seguirlo, sostenuti dalla forza del Pane Eucaristico e dall’esempio di tutti noi.
La celebrazione dei sacramenti verrà fatta con piccoli gruppi di ragazzi nelle due parrocchie e con orari diversi in modo che anche le comunità parrocchiali possano partecipare (vedere tabella in prima pagina)..
I ragazzi incontreranno le loro catechiste la settimana prima di ricevere i sacramenti per una adeguata preparazione.
Raccomandiamo sia ai ragazzi come ai genitori di celebrare il sacramento della riconciliazione o confessione  nei giorni prima di ricevere i sacramenti della cresima e prima comunione.
I sacerdoti saranno a disposizione nei seguenti orari:
Don Massimo: ogni sabato nella chiesa del Santo dalle ore 17.00 e in canonica di Rozzampia nei giovedì prossimi dalle 17.00 alle 19.00.
Don Renzo sarà a disposizione per le confessioni: ogni venerdì e sabato dalle 17.00 alle 19.00 presso la canonica di Rozzampia.

 
 
 

Sabato 13 Giugno 2020. La comunità di Santo e Rozzampia è in festa per il Rito di Iniziazione Cristiana presieduto dal Vescovo Claudio

Le nostre care Catecumene Judith e Silvia che, Sabato 13 Giugno 2020, ricevono dalle mani del Vescovo di Padova,  Claudio Cipolla,  i Sacramenti della Iniziazione Cristiana: Battesimo, Confermazione e Comunione
Dopo un lungo periodo di preparazione, con l’aiuto di una equipe composta  da due brave catechiste, Antonia e Sonia  entrano a far parte della nostra comunità .Hanno ascoltato con assiduità la Parola di Cristo e accompagnate da Daniela e Chiara, loro madrine,  sono diventate nostre consorelle in Cristo.
Come comunità di Santo e Rozzampia, siamo felici e continuiamo a pregare per loro come abbiamo fatto in questo periodo durante l’adorazione delle venti in chiesa (nella tredicina a S. Antonio al Santo)
Ora le aspettiamo e le invitiamo ai nostri incontri comunitari.

 

Judith e Silvia accolte nella nostra Comunità dopo aver iniziato il percorso di Catecumenato. Venerdì 16 nov. 2018

3 giugno 2020

Judith e Silvia ricevono il Battesimo, Confermazione ed Eucaristia dal Vescovo

 
 

In queste settimane di emergenza è possibile seguire su YouTube, sul canale "don massimo toniolo" la S.Messa celebrata da don Massimo ogni Domenica mattina alle ore 10.00.
Questo è l'altro collegamento

https://www.youtube.com/channel/UCqcMacgnvHWkmq8yCNRDJ8A

 
 

Il tuo 5 PER MILLE al Patronato del SANTO
un piccolo gesto una grande risorsa per tutti noi . Il tuo contributo per sostenere le attività a servizio di tutta la comunità
Incominciamo ad aiutare il nostro Centro Parrocchiale e facciamolo  crescere
Circolo Parrocchiale S. Antonio C.F.:  93008080249   GRAZIE!

L'ASSOCIAZIONE AMICI DEL CUORE ALTO VICENTINO ONLUS COMUNICA
a chi intende proseguire il controllo dei valori metabolici (colesterolo,trigliceridi, glicemia, pressione arteriosa)può effettuarli ogni secondo sabato del mese dalle ore 8.00 alle ore 10.00 presso il Centro Parrocchiale Maria Ausiliatrice nel quartiere della Conca. Referente: Sig. Mastino Marco Tel. 0445 363748

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu