INFO - Santo_Rozzampia_6_OTT21

Vai ai contenuti

INFO

INFO dalle Parrocchie
Attività. proposte, catechesi
Chiesa di Santo
Chiesa di Rozzampia
Orario Sante Messe
Festivo
Feriale
Rozzampia
Sabato: ore 19.15
Domenica e festivi :
8.45 e 11.15
Lunedì, Martedì e Giovedì: ore 8.00
Mercoledì e Venerdì: ore 19.00
Presso Cappella Canonica

Santo
Sabato: ore 18.00
Domenica e festivi:
ore 7.45 e 10.00
Martedì,   Mercoledì e Venerdì: ore19.00
 
Presso Cappella ASILO
2°Venerdì del  Mese: ore 20.30

Gennaio 2023
Buon Anno da don Massimo e don Renzo
Lo Spirito Santo renda fecondo il tempo che Dio ci dona

Grazie
 
per la TUA disponibilità a servire donando tempo, passione, vicinanza e amore… a volte anche pazienza e perdono… alimentando una speranza che rinfranca il cuore.
 
don Massimo

 
Giornata della Carità 15 gennaio
 
“Rimbocchiamoci le maniche!” Non una giornata per organizzare raccolta viveri( che, ricordiamo, è già iniziata con il Tempo di Avvento e proseguirà per tutto il mese di gennaio) ma per sensibilizzare la Comunità Cristiana, ognuno per la sua parte, a farsi carico delle sorelle e dei fratelli in difficoltà. DOMENICA 15 GENNAIO 2023, nella GIORNATA DELLA CARITÀ, portiamo le nostre offerte destinate alla Caritas Vicariale di Thiene che sostiene economicamente persone e famiglie in situazione di bisogno. Grazie!!!

6 Gennaio 2023
 
Le nostre comunità vivranno insieme ai ragazzi e alle famiglie la “GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE DEI RAGAZZI”, nella S.Messa, alle ore 10.00 al SANTO.

 
 
“ASSOCIAZIONE NOI”
 
Domenica 22 Gennaio 2023, presso le porte della chiesa del Santo si farà la raccolta delle adesioni alla ASSOCIAZIONE NOI per l’anno 2023.
 
 

CARITAS PARROCCHIALE “Dar da mangiare agli affamati”. Inizierà l'11 dicembre una raccolta viveri per le persone che ne hanno bisogno; ognuno di noi può fare un piccolo gesto per il prossimo !!
Viveri consigliati: olio, zucchero, latte, scatolame, riso pasta ecc, l'importante è che la data
di scadenza sia 2023 e oltre!!! Saranno utili anche prodotti  per l'igiene personale e della casa! Nelle nostre chiese sono sistemate delle ceste per la raccolta.
Grazie a tutti dalla  Caritas parrocchiale!! Vogliamo ricordare  che a Thiene si sta realizzando un emporio per raccogliere quanto viene offerto per distribuirlo ai poveri del nostro territorio.

CELEBRAZIONI FERIALI IN CAPPELLA DAL 7 NOVEMBRE
Al fine di risparmiare sul riscaldamento, le sante messe feriali a partire dalla seconda settimana di novembre saranno celebrate normalmente non in chiesa ma nella cappella della canonica di Rozzampia e nella cappella dell’asilo del Santo. Gli orari sono i soliti per Rozzampia.
Per il Santo c’è una variazione per non interferire con le attività scolastiche.
Rozzampia: lunedì, martedì e giovedì ore 8.00, mercoledì e venerdì ore 19.00
Santo: martedì, mercoledì e venerdì ore 19.00

SINODO
I 5 gruppi sinodali, accompagnati dai rispettivi moderatori, hanno cominciato a riunirsi per il primo incontro. Faranno ciascuno tre incontri entro fine dicembre. Vorrei invitare la comunità a pregare per questo percorso che si articola in tre momenti:  riconoscere, interpretare, scegliere. Un momento di preghiera particolare per questa intenzione verrà fatto ogni ultima domenica del mese dalle 16.30 alle 18.00 nella cappella dell’Asilo al Santo, attraverso l’adorazione silenziosa.

Patronato di  Rozzampia. 5 x 1000 al Circolo NOI
Firma nell’apposito riquadro della denuncia dei redditi e indica il codice fiscale 9301016024

CIRCOLO NOI di SANTO   5 x 1000 al Circolo NOI S.Antonio Santo di Thiene, firma nell’apposito riquadro della denuncia dei redditi e indica C.F. 93008080249

CENTRO DI ASCOLTO Ogni venerdì e sabato dalle 17.30 alle 19.00 presso la canonica di Rozzampia Don Renzo si mette a disposizione di tutte le persone che desiderano incontrarlo sia per le confessioni e sia anche per un dialogo o per una eventuale richiesta di aiuto.    Tel. 324 909 41 58

CONFESSIONI CON DON MASSIMO
Invito tutta la comunità a vivere l’adorazione eucaristica silenziosa dell’ULTIMA domenica del mese (al Santo dalle 16.30 alle 18.00) avendo come intenzione di preghiera il Sinodo. Vorrei che questa proposta continuasse per tutta la durata del Sinodo. Invito a partecipare in modo particolare i consiglieri pastorali .                     Don Massimo
CATECHESI PARROCCHIALE
Buon Anno da don Massimo e don Renzo
 
Lo Spirito Santo renda fecondo il tempo che Dio ci dona
 
Gennaio 2023
 
Spirito Santo, vieni in noi con la tua potenza e cambia i nostri cuori; insegnaci a vedere e ad amare come Te. Facci vedere il mondo, la storia, gli avvenimenti, con i tuoi occhi. Rendici docili alla Parola di Dio che conduce sempre la storia dell’umanità. Strappa dal nostro cuore tutti i pensieri negativi e i pensieri di morte; strappa tutto quello che ci fa paura e che ci fa cadere nell'angoscia. O Spirito Santo, dacci il Cuore di Gesù per amare i nostri fratelli e le nostre sorelle, come suoi fratelli e sorelle. Tu che sei chiamato respiro di Dio, dacci tanto fiato quando fatichiamo troppo dietro la Croce; dacci il tuo fiato, affinché possiamo avanzare con fiducia verso il domani, senza mai guardare indietro, senza rimpianti e senza inutili paure. Dacci il tuo fiato, per sperare sempre, contro ogni speranza, senza paura degli ultimi avvenimenti. Con Te, Spirito Santo, vogliamo portare tutte le sofferenze dell'umanità e anche tutta la sua speranza. Soffio di Vita, inviato dal Padre, soffia dove vuoi Tu, anche con raffiche di vento, se c'è bisogno, o con brezza leggera, se cerchiamo consolazione. Spirito Santo, abbiamo bisogno dei tuoi occhi, perché possiamo vedere tutto con fede viva; abbiamo bisogno del tuo Cuore, per poter amare sempre, senza mai scoraggiarci; abbiamo bisogno del tuo soffio, per crescere nella tua Chiesa.


Qualsiasi cosa vi dica, fatela”                         Il Vangelo del Sinodo
 
IL RACCONTO DI CANA                                    Vangelo di Giovanni (2,1-11)
 
Il terzo giorno vi fu una festa di nozze a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno vino». E Gesù le rispose: «Donna, che vuoi da me? Non è ancora giunta la mia ora». Sua madre disse ai servitori: «Qualsiasi cosa vi dica, fatela».
Vi erano là sei anfore di pietra per la purificazione rituale dei Giudei, contenenti ciascuna da ottanta a centoventi litri. E Gesù disse loro: «Riempite d’acqua le anfore»; e le riempirono fino all’orlo. Disse loro di nuovo: «Ora prendetene e portatene a colui che dirige il banchetto». Ed essi gliene             portarono. Come ebbe assaggiato l’acqua diventata vino, colui che dirigeva il banchetto – il quale non sapeva da dove venisse, ma lo sapevano i servitori che avevano preso l’acqua – chiamò lo sposo e gli disse: «Tutti mettono in tavola il vino buono all’inizio e, quando si è già bevuto molto, quello meno buono. Tu invece hai tenuto da parte il vino buono finora».
Questo, a Cana di Galilea, fu l’inizio dei segni compiuti da Gesù; egli manifestò la sua gloria e i suoi discepoli credettero in lui.
 
Qualsiasi cosa vi dica, fatela!”
 
significa ricordarmi di avere uno Sposo ed entrare nella concretezza della vita insieme con Lui.
 
La Mamma Celeste è come se mi dicesse: hai uno sposo? Portalo con te sempre, nelle cose che vanno bene e nelle cose che vanno male. Ciò che conta è avere Lui, vivere insieme a lui. Non importa se le cose non vanno come voglio io. Ciò che importa è viverle CON Lui, aprendo il cuore al suo disegno d’Amore.    
Don Massimo
Made with WebSite X5
Parrocchia di Rozzampia tel. 0445387130 e.mail: parrocchiarozzampia@gmail.com
Parrocchia di Santo tel e fax - 0445387130    e.mail: donmassimotoniolo@gmail.com
canale youtube: "don massimo toniolo"
cell.Don Renzo: 3249094158      E.mail: renrizza@libero.it
Bollettino: giornalesanto@gmail.com   Due comunità unite in cammino



Aggiornato il 1 gennaio 2023
Torna ai contenuti