INFO - Santo_Rozzampia_6_OTT21

Vai ai contenuti

INFO

INFO dalle Parrocchie
Attività. proposte, catechesi
Febbraio 2026
“Immersi nella vita nuova” è il tema che la Diocesi di Padova ha scelto per il cammino di Quaresima 2026. «Il tempo liturgico della Quaresima ogni anno ci ricorda l’importanza della  conversione e ci invita a percorrere il cammino incontro al Risorto, che ci dona l’abbondanza della sua vita. Lo slogan “Immersi nella vita nuova” esprime il desiderio di immergerci totalmente nella vita di Gesù, per fare memoria del nostro battesimo, re-imparare il linguaggio del Vangelo e rinnovare il nostro modo di pensare, scegliere, operare, amare, vivere e servire la Chiesa. Grazie al cammino tracciato dal sinodo diocesano, siamo chiamati, a ravvivare la nostra vocazione battesimale per essere una comunità che vive e testimonia la Vita del Risorto nel nostro tempo, con maggiore partecipazione e attenzione all’azione dello Spirito».
 
 
2026 Anno postsinodale di sensibilizzazione ai Ministeri Battesimali
 
Si chiamano Ministeri perchè lo Spirito  chiama a maggior responsabilità tutti i BATTEZZATI.
 
Un obiettivo è quello di far propria una visione della chiesa in cui tutti i Battezzati sono protagonisti dell’Evangelizzazione.
 
L’intera Comunità Parrocchiale diventa così una leva di cambiamento.
 
 
La colletta Diocesana”Quaresima di Fraternità”, esprime la carità a favore delle Missioni diocesane. Essa  caratterizza il tempo di Quaresima,dando pieno senso  alla processione Offertoriale  con i santi doni e la carità per i poveri.
 
 
TESSERAMENTO ASSOCIAZIONE
 
NOI APS di ROZZAMPIA.
 
 
Il 7 e l’8 febbraio 2026. a Rozzampia, presso la Chiesa, dopo le S.Messe   viene  rinnovato il Tesseramento o fatta la nuova iscrizione alla associazione NOI-APS per l’anno 2026. Lo scopo è quello di sostenere il Centro Parrocchiale.
 
 
Mercoledì 11 Febbraio, festa della Beata Vergine Maria di Lourdes,ricorre la 34^ giornata Mondiale del Malato: alle ore 15,30 presso la Chiesa della parrocchia di San Sebastiano, ci sarà la celebrazione della S.Messa con il Rito della Unzione dei Malati.
 
 
14 febbraio 2026. Gli amici del cuore sono presenti presso il Patronato della Conca dalle 8.00 alle 10.00 per misurare  glicemia, pressione e colesterolo
 
 
Gita Pellegrinaggio ad Assisi
 
Info e prenotazioni:Gianni Zanivan 3485818182     entro il 1/02/2026

Nel mese di febbraio uscirà il primo numero del bollettino bimestrale “Il Santo della Provvidenza”, che conterrà notizie delle 7 parrocchie della collaborazione pastorale di Thiene.
"Il Santo della Provvidenza" è un bollettino parrocchiale bimestrale, finora pubblicato nella Parrocchia del Duomo che si estende ora alle realtà parrocchiali di Thiene. Come da indicazione della Diocesi di Padova,questa rete di parrocchie è stata denominata "Collaborazione Pastorale di Thiene".
La pubblicazione sarà non solo un mezzo di informazione specifico di una parrocchia ma di ogni parrocchia di Thiene. Ciò che entrerà nelle vostre case porterà informazioni utili per conoscere la vita della propria comunità cristiana e delle singole comunità della città di Thiene. L’impegno della redazione è stato costante nel rendere la pubblicazione uno strumento efficace di comunicazione per la vita parrocchiale e continuerà ad esserlo assieme ai nuovi collaboratori che porteranno il loro prezioso contributo. Riguardo ai contenuti del Bollettino della "Collaborazione Pastorale di Thiene" particolare attenzione verrà dedicata alla promozione e all’illustrazione delle realtà presenti e attive in ciascuna parrocchia: le iniziative giovanili, le tematiche legate ai tempi liturgici dell’anno, i percorsi di formazione e di confronto sulla Parola di Dio, gli aggiornamenti sul cammino della Chiesa di Padova, dopo la conclusione del Sinodo e sullo sviluppo delle proposte pastorali. Non mancheranno articoli riguardanti la storia dell’arte presente nei luoghi sacri e biografie di testimoni di vita  cristiana. Gli autori degli articoli - volontari appartenenti ai gruppi parrocchiali, associazioni culturali, enti di servizio e comunità religiose - collaborano generosamente con la redazione per offrire ai lettori racconti, esperienze e riflessioni.
La Redazione de “Il Santo della Provvidenza”

Cerchiamo Volontari per il DOPOSCUOLA
Il sabato dalle ore 9.00 alle ore 10.30 presso il Centro parrocchiale di Santo di Thiene
“ La Caritas Parrocchiale del Santo di Thiene” è alla ricerca di volontari disponibili a collaborare con il servizio di doposcuola. Per partecipare non sono richieste competenze specifiche: basta la voglia di aiutare e la disponibilità a lavorare in gruppo, offrendo il proprio tempo e sostegno ai bambini della scuola primaria. Questa iniziativa rappresenta un'opportunità preziosa per contribuire concretamente alla crescita scolastica e personale dei più piccoli, in un ambiente accogliente e solidale ” .Per maggiori informazioni contattaci  al numero 3385497093

Intenzioni Sante messe per i Defunti
Chiedo a tutti coloro che hanno bisogno di far celebrare sante messe per i loro defunti, la cortesia di non aspettare l’ultimo minuto, ma di venire a prenotare le sante messe almeno una settimana prima dell’inizio del mese in cui saranno celebrate, affinché possano essere scritte sul bollettino. Grazie.                        Don Massimo

CONFESSIONI       Don Massimo: ogni sabato dalle ore 17.00 alle 17.45 in canonica al Santo              
Don Renzo: sarà a disposizione per le confessioni: ogni sabato dalle 18.00 alle 19.00 presso la chiesa di Rozzampia.
Patronato di  Rozzampia. 5 x 1000 al Circolo NOI

Firma nell’apposito riquadro della denuncia dei redditi e indica il codice fiscale 93010160245
CIRCOLO NOI di SANTO 5 x 1000 al Circolo NOI S.Antonio Santo di Thiene, firma nell’apposito riquadro della denuncia dei redditi e indica C.F. 93008080249
CENTRO DI ASCOLTO Ogni  sabato dalle 17.30 alle 19.00 presso la canonica di Rozzampia Don Renzo si mette a disposizione di tutte le persone che desiderano incontrarlo sia per le confessioni e sia anche per un dialogo o per una eventuale richiesta di aiuto.Tel. 324 909 41 58

Made with WebSite X5

Parrocchia di Rozzampia tel. 0445387130 e.mail: parrocchiarozzampia@gmail.com
Parrocchia di Santo tel e fax - 0445387130    e.mail: donmassimotoniolo@gmail.com
canale youtube: "don massimo toniolo"
cell.Don Renzo: 3249094158      E.mail: renrizza@libero.it
Bollettino: giornalesanto@gmail.com   Due comunità unite in cammino



Aggiornato il 1 Febbraio 2026
Torna ai contenuti